Nicole Caccavale è Miss Umbria 2024. La 21enne di Terni è stata eletta durante la serata finale del concorso di bellezza che si è tenuta presso ‘La Badiaccia’ di Castiglione del Lago. L’evento è stato condotto da Cecilia Alma Levita, ex miss Umbria 2022 e oggi affermata modella, attrice e showgirl.
Nicole Caccavale, studentessa della facoltà di Biotecnologie all’Università degli Studi di Perugia, lavora come hostess per la Ternana Calcio e rappresenterà l’Umbria alle pre-finali nazionali di Miss Italia per tentare di riportare la corona nella regione dopo quattordici anni dall’ultima vittoria di Francesca Testasecca nel 2010.
Nicole succede a Greta Narcisi, incoronata miss Umbria lo scorso anno. Ora andrà a Numana dove dal 4 all’8 settembre si svolgeranno le prefinali nazionali, ma per lei sarà soltanto una tappa di avvicinamento. Una sorta di passerella perché la corona di miss Umbria le consente di accedere direttamente alle finali nazionali che si svolgeranno il 21 e 22 settembre sempre nelle Marche.
Oltre al titolo principale assegnato a Nicole Caccavale, sono state distribuite altre fasce durante la serata. Emma Serio, 18enne di Trevi, è stata nominata Miss Cinema, mentre il titolo di Miss Social è andato alla perugina Sofia Rocchi, anche lei 18enne e già vincitrice del titolo di Miss Eleganza. Le vincitrici delle diverse fasce locali hanno la possibilità di accedere alla competizione nazionale che si tiene a settembre a Numana (Ancona). Tra le fasce già assegnate nei mesi precedenti ci sono Miss Sorriso, vinta da Celic Ticchioni, Miss Rocchetta assegnata a Chiara Spirito, Miss Framesi titolo che è stato nuovamente attribuito a Nicole Caccavale, Miss Sport Givova e Miss Miluna.
© Riproduzione riservata