Le Frecce tricolori hanno davvero incantato tutti nel cielo di Foligno, concludendo una due giorni di acrobazie in volo che ha richiamato migliaia di appassionati e semplici spettatori che hanno invaso l’aviosuperficie della città.
Tantissimi i presenti con la scriva tricolore lasciata dalla pattuglia acrobatica che è stato il momento più atteso del “Foligno air show”. A far fissare con lo sguardo il cielo, soprattutto ai folignati, è stato il volo acrobatico in aliante del sindaco Stefano Zuccarini, che si è esibito proprio davanti alla sua gente.
“Tecnicamente avrei potuto fare di meglio, ma per me è stato il volo più emozionante della mia vita”, ha detto all’ANSA al termine dell’evento il sindaco-pilota. La due giorni del “Foligno air show” ha permesso agli spettatori di assistere a esibizioni acrobatiche con un tasso di difficoltà molto alto.
Alla manifestazione, organizzata per celebrare il centesimo anniversario dell’Aeronautica militare, ha partecipato anche la presidente della Regione, Donatella Tesei. “È stato – ha sottolineato – un altro grande evento organizzato in Umbria. Per il futuro stiamo lavorando a un progetto che coinvolgerà proprio il mondo aeronautico. Sarà un progetto che avrà ovviamente il cuore a Foligno dove abbiamo una grande tradizione industriale legata all’aerostazione, ma saranno interessate anche altre città della regione”.
Foto: Elvis Reka, pgc
© Riproduzione riservata