Dopo il grande successo dell’Air Show a cura della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, l’aeroporto di Foligno sta progettando un altro evento per il prossimo anno. Secondo quanto riporta Il Messaggero, i dettagli sarebbero ancora riservati ma si sta lavorando ad un appuntamento di grande impatto.
“Stiamo lavorando, per il prossimo anno, ad un grande evento da record dedicato al volo. Al momento non posso anticipare altro” ha dichiarato Lucio Batista Reato, presidente dell’Aeroclub di Foligno, a Il Messaggero. “Organizzare il Foligno Air Show – continua Battista Reato – è stato un impegno complesso e parimenti importante, ma l’Aeroclub lo ha fatto con grande passione per la città”.
La festa di chiusura dell’Air Show, che ha visto la partecipazione delle “Frecce Tricolori”, si è svolta presso l’hangar dell’Aeroclub Foligno. All’evento hanno partecipato il presidente Reato, il vice presidente Mario Belloni, il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore comunale al turismo Michela Giuliani. Questa occasione è stata utilizzata per fare il punto sull’attività dell’Aeroclub, un’organizzazione unica nel panorama regionale che offre varie opzioni per conseguire la licenza da pilota e si occupa anche di aviazione generale.
L’Aeroclub di Foligno, nato nel 1964, si appresta a festeggiare il suo 60° anniversario l’anno prossimo. La sua attività si svolge presso l’aeroporto cittadino e rappresenta l’ultima scuola di volo in Umbria ad essere federata con l’Aeroclub Italia. L’Aeroclub dispone di vari velivoli, tra cui un Partenavia P66, un Tb 9 Socata e un Robin Dr 400 utilizzato anche per il traino alianti. L’attività quotidiana dell’Aeroclub ha reso possibile l’organizzazione dell’evento “Foligno Air Show”, culminato con lo spettacolo delle “Frecce Tricolori”.
© Riproduzione riservata