AttualitàSpelloUmbriaZone

Morta Chicca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori: noto a tanti il loro legame con Spello

Avevano fondato insieme anche una piccola azienda proprio a Sant’Angelo di Spello, dove viene prodotto un olio di pregio

È morta all’età di 71 anni Alessandra Francesca “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. Combatteva da tempo contro una grave malattia, la situazione era precipitata nei giorni scorsi. L’amore tra i due – riporta Repubblica – era nato tra i banchi di scuola, poi il matrimonio il 10 marzo 1978. Tra i testimoni di nozze c’era Walter Veltroni, allora militante nella Fgci. Dall’unione sono nati i gemelli Marco e Federico. I funerali si terranno domani a Roma. Il concerto di Venditti & De Gregori previsto domani a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca) viene posticipato al 18 agosto.

In Umbria il cantautore è molto legato a Spello, dove da anni una sua abitazione privata. E proprio Chicca Gobbi e Francesco De Gregori avevano fondato insieme anche una piccola azienda proprio a Sant’Angelo di Spello, dove viene prodotto un olio di pregio.

Oltre che nella vita, Chicca e Francesco erano anche una coppia artistica, infatti in più occasioni Chicca Gobbi ha partecipato a diverse esibizioni del marito e in parecchie occasioni si sono visti sul palco insieme. Nel 2018 avevano interpretato a due voci una versione acustica di Anema e core, un classico della canzone napoletana, firmato assieme a Mimmo Pladino, registrata nei Real World Studios di Peter Gabriel e di cui si ricorda la tournée del 2018 che li ha portati in molte parti del mondo, durante la quale si sono esibiti insieme, sul palco, in un duetto.

Foto in evidenza evidenza: screenshot Rai


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare