MeteoUmbria

Caldo e afa, un weekend rovente attende l’Umbria e l’Italia

Previsti picchi di calore oltre i 40 gradi

Apocalisse4800 imperversa nella penisola. Sarà un weekend rovente con il caldo che andrà anche ad aumentare nella giornata di domenica. In qualche località si supererà addirittura la soglia critica dei 40 gradi.

In Umbria venerdì il sole unico protagonista della scena. Temperature massime prossime ai 40 gradi con picchi localmente superiori. Afa elevata sia di giorno che di notte. Caldo estremo con venti bollenti occidentali. Notti tropicali. Sabato si segnala caldo estremo di giorno decisamente insopportabile e pericoloso per la salute, afa elevata e venti bollenti occidentali. Notti tropicali.

Domenica nulla cambia, sole assoluto protagonista. Caldo sempre estremo con temperature molto elevate di giorno e notti afose. Venti bollenti occidentali e notti tropicali. Si consiglia di rimanere a casa nelle ore più calde della giornata e di mantenersi idratati.

Breve anticipazione sul tempo di inizio settimana che vedrà proseguire il bel tempo e il caldo intenso pur in leggerissima, quasi impercettibile attenuazione di 2-3 gradi nei valori massimi diurni. Intorno metà settimana possibile qualche temporale di calore tra mercoledì e giovedì.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare