Regionali, Proietti chiede (e aspetta) “l’ok” definitivo dei ‘suoi’ civici in attesa dell’ufficialità
Mentre nel centrodestra per Tesei sale il gradimento, la sindaca di Assisi chiama a raccolta i suoi in un futuro incontro programmato per avere (dopo il “sì” dei partiti) il via libera definitivo
(Ste.Ber.) Campo larghissimo per la Regione Umbria, logicamente a sinistra. La sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia ormai sempre più vicina alla candidatura a Presidente della Regione. Dopo l’ok dei partiti, ora alla futura candidata il compito di sondare il terreno dei tuoi tanto amati civici.
E l’incontro sul tema sarebbe in programma proprio nei prossimi giorni, per un apericena rigorosamente su invito, dedicato proprio ai partiti civici e ai rappresentanti che appoggiarono e sostennero la stessa sindaca nelle scorse e vittoriose elezioni amministrative della città Serafica. Dove? A quanto pare in una nota struttura nella sua Assisi.
Un incontro che si terrebbe per sondare gli umori ed il terreno in vista della tornata regionale, e per avere – si dice ad Assisi – quella tanto attesa conferma dai suoi “fedelissimi”, per un rinnovato sostegno in vista delle prossime elezioni che la vedranno in prima linea. Una volta avuto questo ultimo “ok”, sarà tutto pronto per la presentazione della candidatura in programma a fine mese.
Una Stefania Proietti sempre più in vista, con partecipazioni ad eventi da più parti – proprio ieri anche ad Umbria Jazz – presente in prima fila all’Arena Santa Giuliana, con tanto di elegante abito nero indossato per l’occasione. Che è sfuggita più volte alle richieste di interviste della nostra redazione, forse per non rispondere sul tema ad oggi senza alcuna ufficialità? Mentre nel centrodestra sembra crescere il gradimento Tesei, tra l’altro fra i governatori più amati d’Italia, stando agli ultimi dati, il campo largo – molto largo – di centrosinistra sembra ormai essersi stretto solo ed esclusivamente sul nome Proietti.
© Riproduzione riservata