Taglio del nastro a a Perugia questa mattina mercoledì 1 novembre per la Fiera dei Morti 2023, alla presenza del sindaco Andrea Romizi e dell’assessore Clara Pastorelli. Dal primo al 5 novembre torna infatti l’appuntamento annuale con la Fiera dei Morti. Previsti oltre 500 banchi a Pian di Massiano, in piazzale Umbra Jazz (orario 9.00-21.00), e 65 in centro storico (orario 10.00-20.00). Banchi per tutti i gusti, con una grande affollamento sia in centro che nell’area di Pian di Massiano – dove resteranno anche i Baracconi fino al 19 novembre – fin dalle prime ore della mattina. (Continua dopo la foto)
“Nel rispetto di una lunga tradizione, – ha dichiarato l’Assessore al Commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli, – il capoluogo umbro ospita ancora una volta una delle esposizioni più importanti e frequentate del Centro Italia. L’area di Pian di Massiano e l’acropoli sono pronte a fare da vetrina per i prodotti di artigiani, commercianti e ambulanti che sapranno animare e rendere più attrattiva la città”.
Sono circa 500 gli operatori commerciali che partecipano ogni anno a quella che è “la fiera più grande del Centro Italia” con i loro stand: dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai prodotti artigianali alla gastronomia, con la presenza – in particolare – dei prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane e l’artigianato di qualità delle città gemellate con Perugia.
Il Comune di Perugia ha implementato un nuovo servizio digitale di supporto per le future edizioni della Fiera. É stata creata una mappa virtuale dall’Ufficio Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Perugia grazie anche alla collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del progetto “Economia della conoscenza tra P.A e imprese on-line. (Continua dopo la foto)
I visitatori potranno conoscere quali sono gli operatori commerciali presenti, dove è localizzato esattamente il loro stand e anche la possibilità, cliccando sul nome dell’operatore, di visitare il loro sito o la loro attività di e-commerce se presente. Molti operatori commerciali hanno già inviato la scheda compilata e firmata con i loro dati merceologici e di contatto tramite PEC per collaborare alla realizzazione della mappa. Troverete anche un video realizzato dalla U.O Cultura che racconta la storia della Fiera dei Morti.
© Riproduzione riservata