EventiTrasimenoZone

Fiorella Mannoia e Danilo Rea incantano il pubblico di Castiglione del Lago (foto)

Alla Rocca del Leone grande successo per il concerto dei due artisti

(Agnese Paparelli) I grandi classici della musica italiana, e non solo, hanno incantato ed emozionato il numeroso pubblico presente domenica 3 settembre a Castiglione del Lago. Ad eseguire pietre miliari come “La cura”, “Margherita”, “E penso a te”, “Quello che le donne non dicono” ma anche “Besa me mucho” e “Quizas quizas quizas”, un duo d’eccezione: il pianista jazz Danilo Rea e la voce meravigliosa di Fiorella Mannoia. (Continua dopo la foto)

Fiorella Mannoia e Danilo Rea incantano il pubblico di Castiglione del Lago (foto) 2

Un’atmosfera unica e intima, resa ancora più suggestiva dalle centinaia di candele accese sul palco della Rocca del Leone. Il tour “Luce”, dopo aver ottenuto consensi in tutta penisola, ha portato in Umbria il fortunato sodalizio tra la cantautrice romana e il pianista. “Abbiamo deciso di eseguire le canzoni che più ci piacevano” spiega Fiorella Mannoia prima di iniziare il viaggio musicale che renderà omaggio ai grandi della musica italiana come Pino Daniele, Ivano Fossati, Franco Battiato, Francesco De Gregori.

Un concerto unico ed emozionante – organizzato da Moon in June con la collaborazione del Comune di Castiglione del Lago – perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella Mannoia accompagnata dalle note del pianoforte di Danilo Rea. Un pubblico coinvolto ed emozionato ha assistito cantando e applaudendo i due artisti.

Foto: Redazione Umbria Social 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare