Venerdì 4 agosto, poco dopo le 11, le Frecce Tricolori hanno attraversato in volo Corso Vannucci a Perugia per celebrare i 100 anni dell’aeronautica militare italiana. Molti gli intervenuti per assistere e immortalare con il telefono lo spettacolo aereo con il cielo di Perugia che si è tinto di verde, bianco e rosso. (Link diretto al video concesso da Azzurro Tricolore)
Le Frecce Tricolori si esibiranno ancora in Umbria, il 5 e 6 agosto, in occasione del “Foligno airshow”, utilizzando l’aeroporto San Francesco come base.
Molte le iniziative collaterali all’evento che si svolgeranno a Foligno. Dal 4 al 6 agosto a palazzo Trinci verranno esposti i cimeli storici dell’Aeronautica Militare mentre venerdì 4 e sabato 5 agosto, in piazza della Repubblica, sarà allestita un’area espositiva aeronautica: saranno presenti un velivolo della seconda guerra mondiale, un simulatore di volo, l’abitacolo di un velivolo, due stand dell’aeronautica militare. Sempre a palazzo Trinci fino al 17 settembre si potrà ammirare la mostra fotografica “Cento anni dell’Aeronautica Militare 1923 – 2023”. (Foto nell’articolo, Aeronautica Militare)
© Riproduzione riservata