Si è svolta sabato 29 luglio al Parco Filippo Silvestri di Bevagna la prima Esposizione Canina Nazionale Arci Caccia Città di Bevagna in notturna organizzata da Alessandro Gasparrini e Erika Passeri supportati dall’allevatore Mirko Verzieri.
La manifestazione cinofila, in un palcoscenico veramente da sogno, ha ottenuto un grande successo con oltre 120 cani iscritti – di cui 50 segugi – presenti per il grande raduno razze da seguita. L’evento è stato vinto da un Segugio Italiano a pelo raso di nome Dana di proprietà dell’allevatore Fabio Fanucci di Scheggia per la categoria adulti, mentre per la categoria giovani la vincitrice è Olbia una Briquet Griffon Veenden di proprietà di Yuri Amadori della provincia di Pesaro Urbino.
Tra i cani che sono risultati i migliori della manifestazione, Piperita Patty Boston Terrier di proprietà di Daniele Lanzanova da Bergamo, Carpe Diem della Ginevrina Wolfspitz di proprietà di Caterina Falcinelli da Arezzo e Dalida del Colle Folignato di Simona Micarelli di Foligno.
L’Expo ha visto la partecipazione di numerosissimi cani di elevato spessore cinofilo. Presenti molti campioni italiani e internazionali, e anche campioni del mondo di bellezza. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro dell’organizzazione, il supporto comunale, varie attività del territorio e il supporto fondamentale di chi ha lavorato per organizzare tutto nei minimi dettagli tra cui Guido Rosati, Giorgio Pastorelli, Chiara Onori, Riccardo Epifani e Emanuele Cappellacci che, guidati dagli organizzatori principali, hanno creato un’atmosfera unica all’interno del Parco.
Ovviamente importante anche la collaborazione dei numerosi sponsor, i più significativi: Ferranti Box e Cucce di Montefalco, Agridee di Bevagna, Mister Mix e Calzaturificio Lauretta. Essenziale anche la presenza e il lavoro dei giudici Valerio Bragagni, Andrea Bruschetti, Stefania Caioli, Flavio Marioli, Stefania Vantaggi e appunto Giorgio Pastorelli e Chiara Onori, oltre a quello degli assistenti Francesca Bianconi, Janet Ivanova, Gianluca Moscioni, Luca Rosatini facenti parte del gruppo espositivo Arci Caccia Umbro.
© Riproduzione riservata