“I borghi e il sistema del turismo”, la conferenza organizzata da C.I.M. Umbria
L'evento della Confederazione degli Italiani nel Mondo ha approfondito le ulteriori opportunità del PNRR
“I borghi e il sistema del turismo, ulteriori opportunità del PNRR”. Se ne è trattato nella conferenza organizzata da La C.I.M. Umbria, Confederazione degli Italiani nel Mondo, giovedì 6 luglio presso l’agriturismo “Tramonto su Assisi”. Ad introdurre il tema trattato, l’On. Angelo Sollazzo presidente nazionale della C.I.M. (Continua dopo la foto)
Sono intervenuti il presidente nazionale dell’associazione ‘I borghi più belli d’Italia’ Fiorello Primi, Riccardo Fontanelli di Grimaldi Alliance, l’assessore urbanistica del Comune di Perugia Margherita Scoccia, il responsabile delle attività operative e turismo di Sviluppumbria Mauro Marini, l’ambasciatrice in Umbria di ‘Borghi più belli d’Italia’ Eleonora Pieroni, il presidente Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, il presidente Cancelloni Food Service Fabio Cancelloni e Lorenza Vitali Cremona coordinatrice della guida TCI alberghi e ristoranti d’Italia.
La conclusioni sono state affidate a Paolo Luccioni e Marco Parente presidente e vicepresidente di C.I.M. Umbria. A seguire la degustazione enogastronomica di prodotti tipici e intrattenimento musicale.
La C.I.M., Confederazione degli Italiani nel Mondo, è un’organizzazione associativa dei cittadini residenti all’estero per scelta congressuale e statutaria assolutamente autonoma dai governi, dai partiti e dai sindacati ed opera per la soluzione dei problemi dell’emigrazione, per la difesa dei diritti politici, civili e sociali degli italiani nel mondo, per la loro integrazione paritaria nei Paesi ospitanti, nel rispetto delle singole peculiarità culturali e linguistiche.
La C.I.M. predispone programmi e promuove iniziative atte a favorire la vita associativa, l’iniziativa e l’impegno necessari all’azione di tutela degli italiani all’estero. L’associazione, che celebrato i 30 anni di attività, è guidata dal perugino Paolo Luccioni e dal suo vicepresidente l’assisano Marco Parente.
© Riproduzione riservata