EventiPerugiaZone

Al via Umbria Jazz 2023, la 50esima edizione si apre con Bob Dylan

Il programma della giornata inaugurale di venerdì 7 luglio

Si accendono i riflettori sulla 50esima edizione di Umbria Jazz. Ad inaugurare il festival, venerdì 7 luglio alle ore 21.30, all’Arena Santa Giuliana sarà Bob Dylan con il concerto del tour mondiale di presentazione dell’album “Rough and Rowdy ways” che lo ha riportato in Italia dopo cinque anni di assenza.

Il cantautore, in scena con un pianoforte e la sua voce graffiante, sarà accompagnato da cinque musicisti. L’evento – sold out da più di due mesi – sarà rigorosamente “phone free”, i telefoni verranno infatti sigillati in una custodia chiusa e sicura, che verrà aperta alla fine o sbloccata in caso di emergenza. Saranno anche vietate riprese audio, video e fotografie.

La giornata inaugurale di Umbria Jazz 2023 inizia già alle ore 13 ai Giardini Carducci con Sugarpie & The Candymen, alle 14.30 Mitch Wood, alle 17 Modalità Trio (Nico Gori, Massimo Moriconi, Ellade Bandini). Si proseguirà alle 18.30, J.P. Bimeni & The Black Belts, alle 20 Sugarpie & The Candymen, alle 21.30 Shake ‘Em Up Jazz Band, alle 23 J.P. Bimeni & The Black Belts e alle 0.30 The New Orleans Mistycs.

Alle 18 lo storico appuntamento della street parade con i Funk Off, mentre sul palco di piazza IV Novembre alle 21.30 Ranky Tanky e alle 23.30 Mwenso & The Shakes.

Alla Bottega del Vino, l’appuntamento con Jazz Wine & Gourmet Cousine è con gli Accordi Disaccordi. Alle 18.30 al Priori Secret Garden, Jazz Aperitif con Mitch Woods. Alle 19, alla Bottega del Vino, aperitivo con i Modalità Trio. Al Santa Giuliana, prima di Bob Dylan, alle 19.30 Accordi Disaccordi. After show con Ray Gelato & The Giants

In questi dieci giorni Umbria Jazz proporrà un programma stellare con grandi interpreti di jazz e non solo. “Oggi è la festa di tutti – spiega Gian Luca Laurenzi, presidente della Fondazione Umbria Jazz – Perugia e l’Umbria indossano il vestito migliore per rinnovare quel mix straordinario di festa, cultura, qualità della vita che è un tratto fondamentale della loro identità”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare