Città di Castello, la biblioteca va in piazza con una bancarella piena di libri
In occasione del mercato settimanale una ricca selezione di volumi per tutti i gusti e per tutte le età
Una bancarella piena di libri: la biblioteca va in piazza. Gli ultimi sabato dei mesi di giugno, luglio e agosto, dalle 9 alle 13, la biblioteca avrà una piccola ma significativa “succursale” in piazza Gabriotti a Città di Castello in occasione del mercato settimanale, con una ricca selezione di libri per tutti i gusti e per tutte le età.
Si tratta di un appuntamento collegato al calendario dell’Estate in Città e si propone come un ulteriore passo per avvicinare la cittadinanza al piacere della lettura. La consuetudine di un giro al mercato, appuntamento irrinunciabile per moltissimi cittadini che restano a Città di Castello per i fine settimana estivi, sarà quindi arricchita dalla possibilità di scegliere e di portarsi a casa per un periodo di trenta giorni uno o più libri tra quelli proposti, selezionati in modo da poter soddisfare le varie esigenze: ci saranno opere di narrativa, gialli, biografie, manualistica, alcuni saggi e un settore dedicato ai più piccoli.
Per chi non è ancora iscritto alla biblioteca ci sarà la possibilità di iscriversi, in modo da poter essere periodicamente informato sulle varie attività in calendario. Sabato 24 giugno il primo appuntamento estivo: l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi, sarà presente dalle ore 10 nella postazione itinerante assieme ai responsabili della Biblioteca Comunale “G.Carducci” per tenere a “battesimo” il varo della originale iniziativa.
© Riproduzione riservata