CronacaUmbria

Nonna Iside in visita alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesi: in dono le ‘mitiche’ fettuccine

La Cucina di Nonna Iside, 83enne di Bevagna seguitissima sul web per la sua passione culinaria, in Regione per fare assaggiare una delle sue tante creazioni

“Visite deliziose: La Cucina di Nonna Iside, 83enne di Bevagna seguitissima sul web per la sua passione culinaria, è venuta a trovarmi in Regione per farmi assaggiare una delle sue tante creazioni” – lo scrive la presidente delle Regione Umbria Donatella Tesei via social. Grazie Iside, a te e alla tua splendida famiglia, per la passione e soprattutto per i tuoi pensieri squisiti!”.

Nonna Iside è un vero fenomeno social: i video che raccontano le sue ricette incuriosiscono grandi e piccoli, portando le sue pagine a una crescita progressiva. 101mila followers su Istagram e oltre 33mila like su Facebook.

Nonna Iside prepara le ricette dell’antica tradizione della cucina umbra. Le sue fettuccine hanno fatto il giro del mondo, ora da Bevagna, dove vive, sono arrivate alla presidente delle Regione Umbria Donatella Tesei.

Nonna Iside cucina in maniera semplice, partendo da materia prima eccellente. A dare visibilità alla sua cucina e alle sue ricette, è stato il figlio e poi sua nipote.

“Che dire di questo incontro? Un’emozione grandissima, forse più che nonna Iside l’emozione più grande ce l’avevo io… Mentre salivo le scale del palazzo – scrive la nipote di Iside nella pagina ufficiale social ‘La Cucina di Nonna Iside’ – mi sono venuti in mente tutti i momenti che hanno preceduto a questo incontro: i miei problemi, i problemi di mamma dopo la scomparsa di babbo, la prima pizza sotto alla brace, tutte le persone che sono venuti a cucinare insieme a noi, ma sopratutto tutti voi che ci seguite nelle nostre dirette! Insomma, una confusione totale che mi ha accompagnato fino alla porta della Presidente. Poi, è arrivata lei Donatella Tesei e con la sua cordialità ci ha accolto e ci ha messo a nostro agio, come se fossimo a casa davanti al camino. Nonna Iside – continua la nipote via social – le raccontava di quanto era piccola e faceva la pasta, la Presidente le diceva che anche lei aveva fatto quasi le stesse cose, uno spettacolo nello spettacolo! Grazie, grazie mille per averci fatto passare questo bel pomeriggio. Per finire un abbraccione anche a Simona Serangeli per la sua disponibilità e la simpatia”.

Nonna Iside in visita alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesi: in dono le ‘mitiche’ fettuccine 2

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare