CronacaUmbria

Il maltempo colpisce l’Umbria: alberi caduti, frane e allagamenti (foto)

Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle province di Perugia e Terni

Vento e pioggia si stanno abbattendo in questi giorni sull’Umbria. Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle province di Perugia e Terni per blackout elettrici, alberi caduti e allagamenti.

Frana nel comune di Cascia, frazione Poggioprimocaso, strada che collega Piè La Villa. Nella notte di martedì 17 gennaio, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Norcia che per circa 4 ore hanno provveduto a sgombrare la strada liberando il passaggio ai soli mezzi di soccorso. Il tratto al momento rimane chiuso.

14 interventi in attesa, 20 circa espletati nelle zone colpite di Foligno, Spoleto, Città di Castello e Todi. Interventi principalmente per piante cadute, rami pericolanti. Unica criticità in Spoleto, località Testaccio, famiglia isolata a causa di un torrente incanalato in un tubo che ostruendosi ha esondato. Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Norcia in supporto ai Vigili del fuoco di Spoleto impegnati per altri interventi causa maltempo.

I Vigili del fuoco di Terni da ieri mattina, 17 gennaio, alle ore 8.00 hanno effettuato, causa maltempo, 42 interventi e 14 sono ancora in coda. Dalle ore 16.00 il dispositivo di soccorso è stato integrato di ulteriori 6 unità di personale libero per un totale di 36 unità dislocate nelle tre sedi (Terni/Amelia/Orvieto). La tipologia di interventi maggiormente effettuati sono per alberi e rami pericolanti, smottamenti ed allagamenti. Il maltempo ha interessato tutta la provincia in particolare il ternano, il narnese e l’amerino. Gli smottamenti si sono verificati lungo alcune strade comunali in alcuni casi percorribili in una sola corsia. Nella frazione di Piediluco è stato necessario un soccorso a persona poiché la stessa era rimasta bloccata con la propria autovettura nel sottopasso che conduca al cimitero.

WhatsApp Image 2023-01-18 at 08.10.17
WhatsApp Image 2023-01-18 at 08.10.32
WhatsApp Image 2023-01-18 at 08.12.43

© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare