CronacaFolignoZone

Foligno, apre lo sportello della pattuglia dei Carabinieri: arrestato 44enne

L'uomo, alterato dall'alcol, ha poi inveito e spintonato gli agenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, nel corso dei servizi di controllo per garantire il regolare svolgimento della manifestazione “I Primi d’Italia” e della movida, hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 settembre, quando la pattuglia dei Carabinieri, mentre stava transitando in Piazza della Repubblica, veniva avvicinata dall’uomo che, in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, tentava di aprire lo sportello dell’auto di servizio.

A questo punto i militari lo fermano e procedono all’identificazione, ma il soggetto, mostrandosi poco collaborativo, inizia ad inveire ed a spintonare i Carabinieri che, dopo averlo immobilizzato, lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti. Al termine delle operazioni, dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato condotto presso il Tribunale di Spoleto dove, nel corso dell’udienza con rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per il soggetto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare