Morte Francesco Calabrese, il cordoglio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia
scomparso stamani all'alba, mercoledì 19 luglio: avvocato e politico perugino molto conosciuto ed apprezzato
È scomparso stamani all’alba, mercoledì 19 luglio, Francesco Calabrese, avvocato e politico perugino. Aveva 59 anni e lascia Silvia, sua moglie, e due figli, Lorenzo e Giovanni. Calabrese era molto conosciuto a Perugia e aveva due grandi passioni: la professione e la politica. Molto amato da tutti, aveva ricoperto più ruoli politici.
“Apprendo con grande e profondo dolore la notizia della scomparsa di Francesco Calabrese, un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita, sin dai tempi del liceo, alla politica intesa come perseguimento del bene comune. Il suo senso delle istituzioni, la sua umanità e la sua creatività messe a disposizione della collettività, hanno fatto di lui un esempio per tutti noi”. È quanto afferma la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
“Ebbe la capacità di vedere, perseguire e raggiungere obiettivi che sembravano impossibili – aggiunge -. Politico, avvocato, amico, padre e marito sensibile, con la sua scomparsa crea un vuoto incolmabile che solo in piccola parte possiamo colmare portando con noi il suo ricordo. Ciao Francesco”.
Nell’apprendere con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Francesco Calabrese, la presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti e l’intero Consiglio provinciale esprimono alla famiglia e a quanti gli erano accanto le più sentite condoglianze. L’Ente di Piazza Italia esprime profondo cordoglio per la perdita di questo stimato e conosciuto professionista che ha partecipato attivamente alla vita politica della città di Perugia, nelle vesti di consigliere comunale prima e poi come assessore nella prima giunta Romizi. A lui si deve anche tra le altre cose l’ideazione della lista civica “Progetto Perugia”. “Per le particolari doti umane e professionali espresse in ogni iniziativa – dichiara la presidente Proietti – la sua scomparsa lascia inevitabilmente un grande vuoto nella vita della comunità perugina e umbra”. In questo momento di dolore, un pensiero speciale viene poi indirizzato al fratello, Filippo Calabrese, presidente di Umbra Acque.
© Riproduzione riservata