Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un supermercato in località Corciano dove erano stata segnalata una persona – successivamente identificata come un cittadino peruviano, classe 1995 – che dopo aver asportato della merce dagli scaffali aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale che ha riferito di aver notato il ragazzo aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. Il 27enne aveva poi occultato della merce tra gli indumenti, superando le casse senza pagare. È stato a quel punto che il vigilante lo aveva fermato, accompagnandolo presso l’Ufficio del direttore del supermercato dove, spontaneamente, aveva consegnato la refurtiva.
Successivamente l’addetto alla sicurezza aveva deciso di chiamare la Polizia di Stato Gli agenti, sopraggiunti poco dopo, hanno sottoposto il giovane a perquisizione che ha dato esito positivo; infatti, tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto un paio di forbici – utilizzate verosimilmente per rimuovere le placche antitaccheggio dagli articoli sottratti – del quale il 27enne non è stato in grado di motivare il possesso.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, acquisita la querela della parte offesa, il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La refurtiva, invece, è stata riconsegnata al dipendente dell’esercizio commerciale.
© Riproduzione riservata