CronacaFolignoZone

Gruppo Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” ancora una volta sul tetto d’Italia

Importante successo alla XII Parata Nazionale della Bandiera U18

Il Gruppo Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” fa il bis e si laurea ancora una volta miglior compagnia d’Italia U18. E proprio a Foligno la compagnia ha ottenuto questo importante titolo per il secondo anno consecutivo.  Il gruppo, infatti, è stato organizzatore della XII Parata Nazionale della Bandiera U18.

Il titolo è stato raggiunto grazie ai risultati delle singole discipline in cui il Gruppo Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” è salito sul podio in 14 gare su 15, ottenendo addirittura l’oro in 7 di queste. Per l’organizzazione del campionato, la compagnia ha tenuto a ringraziare gli associati, il Comune di Foligno, la Lega Italiana Sbandieratori, l’Ente Autonomo Giostra della Quintana e i suoi rioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e tutte le attività e realtà del territorio.

“Complimenti alla compagnia di Foligno – comunica la Lega italiana Sbandieratori – che si è ripetuta nell’impresa di laurearsi miglior compagnia italiana Under 18. Complimenti a tutte le compagnie che hanno vinto una gara, una medaglia o hanno solo partecipato. Ci piace sottolineare come tutti i gli atleti si sono congratulati con chi ha vinto, applaudendo e stringendo la mano con chi è stato avversario solo per pochi minuti…. e questo é un grande insegnamento che i nostri piccoli atleti danno ai meni giovani. Insieme agli organizzatori di Foligno, noi dell’esecutivo LIS, aiutati da tutte le commissioni, ci siamo impegnati al massimo per farvi vivere una bella esperienza di gara! Ci vediamo presto in piazza”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare