Durante lo scorso fine settimana, gli agenti della Sezione della Polizia Ferroviaria di Foligno sono intervenuti presso la locale Stazione – a seguito della segnalazione pervenuta dal Centro Operativo del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancona – per la presenza di una persona che, intenta a parlare al telefono, si era sdraiata sui binari.
Gli operatori della Polizia Ferroviaria di Foligno, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti ad individuare l’uomo – identificato come un cittadino italiano, classe 1984 – che, sentito in merito, ha negato quanto contestato, dichiarando di essersi sdraiato sul marciapiede perché stanco a causa del lungo viaggio, che sarebbe poi proseguito per il Lazio.
Gli agenti hanno quindi effettuato un riscontro con i sistemi di videosorveglianza per verificare la veridicità di quanto dichiarato dal 38enne, constatando che, effettivamente, si era sdraiato sui binari. Per questo motivo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 21 del D.P.R. 753/1980 che vieta l’accesso alle zone ferroviarie non autorizzate.
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata