Annalisa Scarrone e Francesco Muglia sposi in Umbria, le nozze nella Basilica di San Francesco di Assisi (foto+video)
Il matrimonio della cantante di Bellissima e Mon Amour nella Basilica di San Francesco, cena alla Locanda del Cardinale
Come riportato da Assisi News, Annalisa Scarrone sposerebbe il fidanzato Francesco Muglia proprio in Umbria, appunto ad Assisi. Da giorni i vari giornali stanno facendo congetture sul matrimonio top secret della cantante di Savona e da quello che sarebbe emerso il 1° luglio la regina del pop italiano e il vicepresidente marketing di Costa Crociere, sarebbero dovuti convolare a nozze in un’intima cerimonia nel romantico borgo di Tellaro, in Liguria.
Tuttavia, come riporta Leggo citando il Tg regionale ligure, è stato raccontato il mistero della prenotazione mancante. “Il parroco di Tellaro don Federico ha chiamato il sindaco e gli ha chiesto ‘ma lo celebri tu il matrimonio di Annalisa all’oratorio di Santa Maria in Selàa? La chiesa non è prenotata’. Il sindaco Paoletti, stupito, risponde che non se sa nulla. Né la chiesa, né l’oratorio sono stati riservati e ormai è tardi”, racconta l’inviata Rai.
Giovedì 29 giugno è Assisi News a riportare l’indiscrezione secondo cui la cantante di Bellissima e Mon Amour potrebbe sposarsi nientemeno che in una delle chiese di Assisi e magari festeggiare anche in qualche struttura ricettiva della zona. Da oggi pomeriggio sarebbero diversi gli avvistamenti della cantante e del suo staff nella città serafica: la coppia e il suo entourage, seppure muovendosi nel massimo riserbo, avrebbero comunque attirato l’attenzione.
Probabilmente Annalisa, dopo essere salita sul palco del LoveMi a Milano, si starebbe concedendo qualche giorno di relax in Umbria prima delle nozze. Ma non è da escludere che Annalisa Scarrone possa convolare a nozze proprio ad Assisi magari nella Basilica di San Francesco, dove la cantante è stata ospite più volte. (Continua dopo il video)

AGGIORNAMENTO Nella Basilica Papale di San Francesco Annalisa Scarrone e Francesco Muglia sposi ad Assisi. Cerimonia religiosa ufficiata nel pomeriggio di giovedì 29 giugno da Padre Giuseppe Magrino, ofm. Pantaloni bianchi e giacca nera per Annalisa, elegante e disinvolta poi una serata all’interno del noto locale di Assisi di Piazza del Vescovado, La Locanda del Cardinale. E come da indiscrezione e come nella loro cifra stilistica (poche foto sui social e ancor meno servizi patinati) la coppia è stata protagonista di una cerimonia low profile, che fino all’ultimo – riuscendoci – si è tentato di tenere segreta. (Continua dopo la foto)
Da ieri sera i rumors circolavano, tra richieste di permessi per il parcheggio in specifiche zone di Assisi, il trucco e parrucco della sposa, gli addobbi floreali. Dopo la cerimonia a San Francesco, i neo-sposi e circa cinquantina di amici hanno cenato alla Locanda del Cardinale, locale di proprietà dell’ex presidente del Perugia e imprenditore originario di Cannara Roberto Damaschi. Menù tipicamente umbro e vini locali. (Continua dopo la foto)
I giornalisti sono cominciati ad arrivare in zona intorno alle 18; la cena era inizialmente fissata per le 20 ma poi la coppia dopo le nozze si sarebbe fermata nel chiostro interno della Basilica di San Francesco ritardando. Ufficialmente il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia era fissato per domani, primo luglio, a Tellaro, borgo della Liguria: qui dovrebbe tenersi la cerimonia civile e poi la festa, alla presenza tra gli altri la coppia Fedez-Chiara Ferragni, Maria De Filippi (Annalisa ha cominciato proprio dalla vittoria di Amici la sua carriera) e Rudy Zerbi. Alla coppia gli auguri anche del gruppo editoriale Assisi News.
[URIS id=16431]
Foto in evidenza: MBpgc; Foto interne al pezzo, fotogallery e video: redazione Umbria Social, Gruppo editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata