Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un supermercato in zona Fontivegge dove era stato segnalato un uomo – cittadino libanese, classe 1990 – che, dopo aver sottratto alcuni articoli, aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la dipendente dell’esercizio commerciale, la quale ha riferito di aver notato il ragazzo aggirarsi tra i vari scaffali ed occultare all’interno di uno zaino alcuni articoli alimentari. L’uomo aveva poi tentato di allontanarsi senza pagare ma era stato fermato dalla dipendente che l’aveva invitato a restituire quanto sottratto.
Il 22enne, però, aveva negato ogni addebito inducendo la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato. Anche di fronte agli agenti, l’uomo ha continuato a negare l’accaduto, per questo motivo, i poliziotti hanno proceduto al controllo, rinvenendo all’interno dello zaino tutta la refurtiva, che è stata immediatamente restituita alla dipendente dell’esercizio commerciale.
L’uomo, privo di documenti, è stato poi accompagnato in Questura per una compiuta identificazione. Al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di Furto aggravato e false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale.
© Riproduzione riservata