CronacaPerugiaZone

Sfondano la vetrina di un supermercato utilizzando l’auto come ariete

Indagini in corso per risalire agli autori del tentato furto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Perugia dove era stato segnalato un furto in atto. A richiedere l’intervento dei poliziotti nella notte del 22 marzo è stata una donna che, dopo aver sentito un forte boato e una segnalazione di allarme, si era subito attivata chiamando il Numero Unico di Emergenza.

Mentre due volanti perlustravano le adiacenze del supermercato alla ricerca di persone o veicoli sospetti, un’altra pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si è recata nei pressi dell’esercizio commerciale constatando che ignoti, dopo aver aperto il cancello d’ingresso, utilizzando un veicolo come ariete, avevano sfondato la porta a vetri del supermercato accedendo al suo interno.

L’allarme li aveva però messi in fuga prima di poter riuscire ad asportare del materiale o il denaro. Gli agenti hanno quindi preso contatti con la richiedente, la quale ha riferito di aver visto una persona travisata aggirarsi nel parcheggio dell’esercizio e un fascio di luce, proveniente verosimilmente da un’auto non visibile dalla sua posizione.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Polizia Scientifica per i rilievi del caso e la ricerca di immagini utili riprese da sistemi di videosorveglianza. Dopo aver sentito i testimoni e aver informato il titolare del negozio delle proprie facoltà di legge, gli operatori hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio. Sono in corso le indagini della Polizia di Stato per risalire agli autori del tentato furto.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare