AttualitàMondo

Morte Regina Elisabetta: nel Regno Unito cambiano inno, stemma, moneta e francobolli

Da “God save the Queen” si passa a “God save the King”, e il volto di Re Carlo III sarà protagonista

La morte della regina Elisabetta nel Regno Unito porta a vari cambiamenti. Un regno durato 70 anni che per molti ha voluto dire una vita intera. A adesso, tra le novità a cui dovranno abituarsi i cittadini britannici, e non solo, ci sono un nuovo inno, una nuova moneta e dei nuovi francobolli.

Se infatti fino a ieri l’inno recitava “God save the Queen” – la Bbc ha reso omaggio a Elisabetta mandando in onda una sua foto e il canto nazionale subito dopo l’annuncio della sua morte – adesso tornerà “God save the King”.

L’inno “variato” è già tornato subito poco dopo il decesso di Sua Maestà, visto che la nazionale britannica di basket, impegnata ieri sera al Forum di Assago di Milano contro l’Italia nel match degli europei, ha già intonato il nuovo inno, tra la commozione del pubblico presente sugli spalti, dopo il toccante minuto di raccoglimento.

Nel Regno Unito, oltre all’inno, anche una nuova moneta e dei nuovi francobolli. Nei prossimi giorni verrà iniziato a stampare il nuovo corso britannico, con l’effigie di re Carlo III, così come i francobolli non avranno più l’immagine di Elisabetta. Pure per lo stemma ci saranno delle novità. L’ex principe Carlo non verrà incoronato subito, ma fra diversi mesi come da protocollo.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare