
È la ternana Luigia Baggetta la nuova campionessa del body fitness professionistico. Domenica 11 settembre a Malta, si è aggiudicata la vittoria della specifica gara internazionale con dieci protagoniste provenienti da tutto il mondo. Una nuova, grande, soddisfazione che ha portato Luigia a ottenere il primo premio e a conquistare la migliore valutazione assoluta.
“Nove anni fa quando ho iniziato questa meravigliosa avventura – commenta Luigia Baggetta – mai avrei potuto immaginare né ambire a raggiungere tali livelli di notorietà con conseguente soddisfazione professionale. La mia gioia è talmente grande che non mi fa ancora realizzare a pieno quanto avvenuto ieri”.
“Dopo un anno difficile sotto ogni fronte – continua l’atleta – il post covid, il mio infortunio, delusioni personali. Un anno di duro lavoro per sfruttare al meglio i benefici che ogni cambiamento nasconde dietro l’apparente preoccupazione che ogni novità ti propone”.
“Il mio sogno – conclude – finalmente si è realizzato: essere almeno per un giorno la migliore bodyfitness master al mondo”. L’atleta, che vive a Terni da quando aveva 5 anni, ora si concentrerà sul prossimo obiettivo: il campionato mondiale dei professionisti master che si terrà il 9 ottobre a Kladno in Repubblica Ceca.
© Riproduzione riservata