A Perugia arriva “Panettonia”: la Repubblica del Panettone apre le porte al Natale
Il 30 novembre all’Hotel Brufani una grande degustazione dedicata ai migliori panettoni artigianali umbri e italiani, tra assaggi, incontri con i maestri pasticceri e la possibilità di acquistare le creazioni in degustazione

La magia del Natale si anticipa a Perugia con “Panettonia, la Repubblica del panettone”, l’evento dedicato ai panettoni artigianali e alla grande tradizione dei lievitati d’autore. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del gusto, della qualità e dell’artigianalità dolciaria Made in Italy.
Domenica 30 novembre, dalle ore 16 alle 19:30, l’Hotel Brufani di Perugia ospiterà una grande degustazione che riunirà i migliori panettoni artigianali umbri insieme alle firme più rinomate del panorama nazionale. Un pomeriggio all’insegna di profumi di burro e canditi, lievitazioni d’autore e incontri con maestri pasticceri, pensato per valorizzare la qualità del panettone artigianale e l’eccellenza dei laboratori del territorio.
Si potranno quindi assaggiare i panettoni artigianali realizzati dai più affermati pasticceri umbri e dai migliori interpreti italiani del lievito madre, con la possibilità di scoprire varianti creative e ricette classiche e per un confronto diretto con i pasticceri presenti, protagonisti della pasticceria di qualità. “Panettonia” nasce quindi per celebrare la cultura del panettone artigianale come simbolo di qualità, territorio e tradizione. Un evento che unisce gusto, conoscenza e passione, offrendo un’esperienza che coinvolge tanto gli esperti del settore quanto il grande pubblico.
Durante l’evento sarà possibile anche acquistare i panettoni in degustazione. Costo di partecipazione 15 euro (include degustazione dei panettoni artigianali e un drink). Posti limitati, prenotazione obbligatoria su Eventbribe: https://www.eventbrite.it/e/panettonia-repubblica-del-panettone-tickets.
Per info: 392 045 2172

© Riproduzione riservata



