Il perugini Federico Zampini convocato da coach Banchi per il raduno dell’Italbasket di Roma

Grandi notizie per il movimento cestistico umbro. Nella giornata di oggi sono state diramate da coach Luca Banchi le convocazioni per il mini raduno che si svolgerà a Roma dal 20 al 22 ottobre e a prendervi parte ci sarà anche il perugino Federico Zampini – da quest’anno in forza nel campionato di Serie A2 con Verona – il quale era stato premiato in occasione del Gran Galà del Basket umbro. (continua dopo la foto)
Cresciuto nel settore giovanile del Perugia Basket, Zampini quest’anno con la maglia della società veronese si sta rendendo protagonista di un importante stagione che lo vede viaggiare con una media di 13.2 punti di media a partita. A questa statistica vanno aggiunti anche i 3.4 rimbalzi e i 2.8 assist di media nelle cinque partite giocate.
Prestazioni che sono valse all’ala perugina la chiamata di coach Banchi per il mini raduno di Roma. A prendere parte alla tre giorni saranno in totale 15 giocatori che si misureranno in alcuni allenamenti presso il palazzetto dello sport di Viale Tiziano, i quali saranno a porte chiuse. Il raduno si chiuderà, con uno scrimmage che vedrà i convocati misurarsi in una partita contro la Rsr Sebastiani Rieti – formazione di Serie A2 – che si svolgerà a porte aperte.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata