EconomiaAssisi / BastiaUmbria

L’Umbria che eccelle: San Michele Immobiliare e Paolo Tartaro valorizzati dal successo Antognolla

L’imprenditore bastiolo chiude un 2025 di forte crescita nel settore immobiliare, portando l’Umbria sotto i riflettori nazionali e aprendo la strada a nuove operazioni ambiziose per il futuro prossimo

L’acquisizione di Antognolla, uno dei complessi più prestigiosi dell’Umbria, è stata una delle operazioni immobiliari più rilevanti del 2025 a livello nazionale. E a guidare la trattativa, in esclusiva, è stata una realtà umbra: San Michele Immobiliare, agenzia di Bastia Umbra, con il suo amministratore delegato Paolo Tartaro, protagonista indiscusso di un’operazione capace di attirare l’attenzione del settore immobiliare italiano.

La chiusura dell’accordo, che ha portato Antognolla nelle mani di un gruppo internazionale tra i più importanti al mondo, ha confermato come anche dall’Umbria – e in questo caso in particolare da Bastia Umbra – possano arrivare competenze, professionalità e visione strategica in grado di competere con le più grandi realtà del Paese.

Tartaro ha commentato l’operazione attraverso il profilo social ufficiale dell’azienda, riconoscendo il valore della sinergia creatasi tra tutti i professionisti coinvolti: “È grazie agli eccellenti professionisti di entrambe le parti che ho potuto immediatamente instaurare e creare un’eccellente sinergia con i team. Questo è stato un aspetto cruciale per il buon esito dell’operazione. La nostra società di intermediazione immobiliare è una delle poche nel centro Italia che gestisce effettivamente questo tipo di operazioni, sia in termini di importo dell’investimento che di tipologia di immobile”.

Antognolla rappresenta un tassello unico del patrimonio umbro: storia, paesaggio, sviluppo turistico e potenzialità economica. La gestione di una trattativa di tale portata da parte di un’agenzia locale dimostra come la regione sia capace non solo di custodire grandi eccellenze, ma anche di valorizzarle attraverso professionalità radicate sul territorio.

Per San Michele Immobiliare, il 2025 ha segnato anche il ventesimo anniversario della fondazione. Un traguardo celebrato con un anno che l’agenzia definisce “ricco di soddisfazioni”, sia sotto il profilo residenziale – con numerose famiglie che hanno trovato una nuova casa – sia nel settore degli immobili turistico-ricettivi e dei grandi compendi, segmento in cui la società di Bastia Umbra si è ormai consolidata come punto di riferimento.

L’intermediazione su Antognolla conferma la capacità dell’agenzia di operare su asset di grande rilevanza strategica, distinguendosi in un mercato dove competenza, riservatezza e un network solido sono essenziali. Così, nel suo ventesimo anno di attività, San Michele Immobiliare chiude un 2025 di forte crescita, portando l’Umbria sotto i riflettori nazionali e aprendo la strada a nuove ambiziose operazioni nel futuro prossimo.

L’Umbria che eccelle: San Michele Immobiliare e Paolo Tartaro valorizzati dal successo Antognolla 3

(San Michele Immobiliare è uno degli sponsor inserzionisti del gruppo editoriale Assisi News)


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare