Sport

Il Napoli Futsal conquista la finale scudetto, il ds è il perugino Nicola Munzi: “Un traguardo ambito e sognato”

L'intervista di Umbria Social al dirigente dei campani: "Questa società ambiziosa che vuole vincere e lottare per traguardi importanti"

(Alessandro Casagrande Contardi) Ottime notizie per l’Umbria dal mondo del futsal. Il perugino Nicola Munzi – da quest’anno direttore sportivo del Napoli Futsal – ha conquistato insieme alla sua squadra la finale scudetto nel campionato di Serie A di Futsal. Un traguardo ambitissimo che consolida l’ottimo lavoro fatto in questi anni dai partenopei che si troveranno a contendere per il secondo anno consecutivo il titolo di campione d’Italia.

Un traguardo che inorgoglisce moltissimo Nicola Munzi, il quale dopo aver appeso le scarpe al chiodo si è subito cimentato nella carriera dirigenziale con il Gubbio. Finita la parentesi eugubina, i due anni a Pesaro dove Nicola ha trovato un posto da poter chiamare casa. A chiudere il cerchio – della carriera dirigenziale – da quest’anno è arrivata la parentesi Napoli: “Per uno che fa sport – sottolinea ad Umbria Social Nicola Munzi – Napoli è un traguardo molto ambito e sognato. Sicuramente, la scelta di mister Colini ha influenzato nella mia scelta. Volevo fare un esperienza fuori, anche perché Pesaro la definisco casa e sono molto felice di essere qui. C’è da aggiungere infine che questa società ambiziosa che vuole vincere e lottare per traguardi importanti. Ovviamente, questo non è mai scontato perché lungo l’arco della stagione ci possono essere mille insidie”.

Adesso, però, testa alla prossima sfida che vedrà i partenopei contendersi il titolo di campione d’Italia. Una finale agguantata dopo una stagione non proprio semplice: “Non è stata – afferma il direttore sportivo del Napoli Futsal – una stagione semplice. Anzi, se dobbiamo dirla tutta questa finale è arrivata in un momento abbastanza complicato per la squadra, ma questo ci dimostra anche la compattezza e l’unione che si è formata all’interno della squadra”.

Un ultimo atto stagionale che vedrà il Napoli e Nicola Munzi affrontare il Catania. Una formazione che aveva affrontato nella finale dello scorso anno: “Sappiamo benissimo della difficoltà che avremo in questa serie. Affrontiamo una squadra fortissima e che, oltretutto, potrà contare sul fattore campo; giocando gara 2 e l’eventuale gara 3 in casa propria. Nonostante ciò, questo non ci deve impensierire e dobbiamo cercare di entrare in campo nel miglior modo possibile per raggiungere il nostro obbiettivo. Noi faremo tutto quello che possiamo – conclude il direttore sportivo del Napoli Futsal Nicola Munzi – per far in modo che ciò accada anche per dare una gioia grande ai nostri tifosi”.

Il Napoli Futsal conquista la finale scudetto, il ds è il perugino Nicola Munzi: "Un traguardo ambito e sognato" 3


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare