Assisi / BastiaPoliticaZone

Valter Stoppini è il candidato sindaco del centrosinistra di Assisi

Alla maggioranza uscente si aggiungono altre forze di centrosinistra "che hanno riconosciuto in lui una proposta valida per la città"

Il centrosinistra di Assisi “annuncia ufficialmente la candidatura a Sindaco di Valter Stoppini per le prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025. La candidatura di Valter Stoppini, figura di spicco della vita amministrativa assisana, vicesindaco per 8 anni e oggi facente funzioni – si legge in una nota – è supportata dalle forze politiche di centrosinistra e dall’area civica e moderata, uniti nel Patto Civico che ha già vinto le elezioni amministrative ad Assisi nel 2016 e poi nel 2021 con la riconferma di Stefania Proietti”.

“Valter Stoppini porta con sé il sostegno unitario della maggioranza uscente: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Socialisti, Patto Civico con Assisi Domani e Assisi Civica. La sua candidatura si allarga anche al sostegno di Alleanza Verdi e Sinistra, @Sinistra, Rifondazione Comunista e Italia Viva, che hanno riconosciuto in lui una proposta valida per la città. Questa ampia coalizione riconosce in Stoppini capacità amministrativa, spirito di servizio e una visione attenta alle esigenze della comunità e allo sviluppo equilibrato di Assisi”.

“Vice sindaco della città dal 2016 e già Sindaco facente funzioni dopo l’elezione di Stefania Proietti a Presidente della Regione Umbria, Valter Stoppini presenterà la sua candidatura ai cittadini il 29 marzo alle ore 11 presso la Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli. Interverranno, insieme al candidato, i rappresentanti di tutte le forze politiche della coalizione con la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare