SportUmbria

Basket, in Umbria il progetto “Ogni regione conta”: il 24 ottobre Sodini e Datome a Ponte San Giovanni

L’ex cestista NBA e l’esperto tecnico federale portano in Umbria - con il Comitato Regionale - il progetto della Federazione Italia Pallacanestro che mette al centro le regioni

Parte “Ogni Regione Conta“, il progetto del SSNM dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano, e grazie alla Federazione Italiana Pallacamestro e al Comitato Regionale FIP Umbria, arriva anche nella regione cuore verde d’Italia.

Presentato da Gigi Datome e da Marco Sodini, il progetto nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio, che si armonizza con la volontà del Settore Squadre Nazionali di visitare e supportare le realtà italiane che lavorano nel Settore giovanile.

Gigi Datome, ex giocatore NBA e coordinatore del SSNM e l’esperto coach e formatore nonché tecnico federale Marco Sodini saranno a Perugia Ponte San Giovanni il 24 ottobre 2024, al Pala Cestellini dalle 16.30 alle 19.30. Tanti i ragazzi che saranno impegnati nello stage pronti a rispondere alla convocazione della FIP Umbria.

Pilastro di Ogni Regione Conta sarà infatti il ciclo di appuntamenti che porterà Sodini a visitare tutte regioni italiane, in raduni di uno o più giorni. Negli obiettivi di Ogni Regione Conta ampio spazio è dedicato anche all’incontro con i coach del territorio, coinvolgendo così Responsabili del CNA, del CIA, Preparatori fisici e Dirigenti Regionali.

Foto: Italbasket – FIP


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare