Come già più volte già anticipato dalla nostra redazione, sarebbe arrivato definitivamente il tanto atteso “sì” di Stefania Proietti alla candidatura per il “campo largo” di centrosinistra a presidente della regione Umbria. Un altro – definitivo – incontro sarebbe in programma per questa sera, dopo che il pomeriggio avrebbe portato ad una decisa accelerazione in merito.
Sarebbe così l’attuale sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia la sfidante ufficiale di Donatella Tesei, governatrice uscente riconfermata dal centrodestra umbro. Si attende ora soltanto il comunicato ufficiale dalla coalizione di centrosinistra per dare inizio alle danze in attesa anche della data ufficiale del voto.
Gli umbri sono così attesi da tre mesi di fuoco, con la campagna elettorale definitivamente al via, anche se realmente da tempo già partita. Non sono dunque serviti a nulla i tanti tentennamenti della prima cittadina della città Serafica – con (anche) la città di Assisi chiamata ora a prepararsi ad un nuovo futuro politico. Il tanto atteso sì sarebbe arrivato – come si sapeva – proprio all’indomani del Ferragosto, anche viste le tante pressioni giunte da più fronti per sbloccare una situazione che non poteva più attendere. A presto per l’ufficialità.
(Articolo in aggiornamento)
Foto: Mauro Berti ©BN COM
© Riproduzione riservata