Bevagna, Nonna Iside festeggia 85 anni: tanti gli auguri arrivati via social (foto+video)
L'autenticità della cuoca ha colpito anche il conduttore Peppone Calabrese e il giornalista Fabrizio Nonis che l'hanno conosciuta durante vari eventi nel borgo umbro
È andato in scena nel weekend del 24 e 25 agosto “Bevagna di Eccellenze”. Un format che ha animato il borgo umbro con spettacoli teatrali, concerti, dj set coniugando cultura, cibo e vino di qualità. Una vera e propria “food experience” che ha riscosso un grande successo di pubblico grazie ai cooking show di personaggi del calibro di Giorgione, Peppone Calabrese e Fabrizio Nonis detto ‘Il beker’.
E tra i partecipanti dei vari eventi non poteva mancare Nonna Iside, la famosa cuoca bevanate e star dei social media con le sue ricette tradizionali e autentiche. “Bellissima giornata per tutti noi – ha commentato il team della Cucina di Nonna Iside – abbiamo conosciuto Peppone Calabrese e Fabrizio Nonis, entrambe due belle persone”.
Dopo un attimo di solita commozione, Nonna Iside ha fatto ridere Peppone e tutti quelli che erano presenti con i suoi aneddoti genuini. La cuoca bevanate ha raccontato il suo problema con le galline, “non ho potuto fare le tagliatelle – dice al noto conduttore tv – perché non ha più le uova del pollaio e a lei quelle ‘compre’ non piacciono”.
Peppone Calabrese, affascinato dalle storie e dalla simpatia della donna, le ha promesso di fare presto un progetto insieme. “Ringraziamo – hanno concluso dalla Cucina di Nonna Iside – tutti quelli che ci hanno coinvolto in questa bella situazione”. (Continua dopo le foto)
E intanto, nelle scorse settimane, Nonna Iside ha festeggiato un traguardo importante: i suoi 85 anni. Insieme alla famiglia, ai figli, ai nipoti e agli amici, la signora di Bevagna ha celebrato questo importante compleanno. Ma non solo. Sono stati in tantissimi infatti a rivolgerle un pensiero di auguri con un video o un commento tra questi: Zio Command, Francesco Aquila, Monir Eddardary, Filippo Galli e tanti altri.
Tra i video arrivati al team della Cucina di Nonna Iside c’è anche quello del direttore di Umbria Social Stefano Berti. La cuoca, nel gennaio 2024, ha accolto la nostra redazione nella sua cucina a Bevagna per preparare insieme le sue famose tagliatelle. (Continua dopo il video)
Nonna Iside è stata letteralmente sommersa dall’affetto e la stima di tutti quelli che l’hanno incontrata o conosciuta attraverso i social. Quel mondo dei social media che l’ha vista spopolare con le sue ricette della tradizione bevanate e umbra e la sua quotidianità divisa tra la cucina e l’orto. Tanti da tutto il mondo la seguono affascinati – oltre che dai suoi gustosi piatti – anche dalla sua genuinità, spontaneità e simpatia. Un successo che non l’ha mai cambiata ma che anzi l’ha spronata a cucinare ancora di più spiegando passo passo, insieme al figlio Aristide, le sue ricette sempre – e rigorosamente – in dialetto bevanate.
© Riproduzione riservata