Speciali

Nonna Iside star dei social a 84 anni, una storia di cucina tra Bevagna e l’Umbria (intervista video)

La cuoca - tra le top influencer dell’Italy Ambassador Award - ha preparato in esclusiva per i lettori di Umbria Social le sue famose tagliatelle

(Articolo di Agnese Paparelli, servizio video di Stefano Berti) Autenticità, tradizione, passione per la cucina e per la sua Bevagna. Questi sono i segreti del successo di Nonna Iside, star dei social media a 84 anni. Nei giorni scorsi, la redazione di Umbria Social è stata accolta dalla cuoca più famosa del web per seguire passo passo la realizzazione della tradizionale ricetta delle tagliatelle. (Continua dopo il video)

Nonna Iside, bevanate doc classe 1939, vanta 100mila followers su Instagram e quasi 60mila su Facebook. Le sue ricette, preparate abilmente con i prodotti genuini del suo orto, hanno conquistato i tanti appassionati di cucina e non solo provenienti da tutte le parti di Italia e del mondo. Sono tantissimi infatti a seguirla nelle numerose live, a commentare i suoi post e a chiederle consigli culinari e i segreti della sua cucina ammaliati dalla genuinità con la quale conduce le sue giornate.

A riprendere Nonna Iside nel suo quotidiano ci sono il figlio Aristide e la nipote Sara ma tutta la famiglia, originaria di Bevagna, partecipa al successo dell’amata nonna che prepara i suoi piatti più famosi rigorosamente in dialetto. Non c’è nulla di studiato o di artefatto, la cuoca si approccia al suo pubblico e vive la sua cucina con tutta la genuinità di una signora di 84 anni.

I fan di Nonna Iside non perdono occasione per dimostrarle continuamente il loro affetto andandola a trovare nel borgo umbro e porgendole dei piccoli regali. Addirittura dalla Francia – come ha raccontato la cuoca a Umbria Social – è arrivato un mestolo per preparare la polenta.

Un riscontro inaspettato – a detta di Iside e dei suoi familiari – che le hanno permesso di essere celebrata, tra i migliori influencer, all’Italy Ambassador Award di Firenze con un premio e l’attestazione del grande lavoro sui social nella promozione dell’Umbria e delle sue tradizioni. Ma non solo Nonna Iside, insieme alla sua famiglia, è stata accolta a Palazzo Cesaroni dalla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei preparando, per l’occasione le sue famose tagliatelle e una crostata.

Desideri e obiettivi per il 2024? Nonna Iside e i suoi familiari, intervistati da Umbria Social, non hanno dubbi: realizzare un libro di cucina per tramandare le sue ricette più famose e per dare l’opportunità a quanti la seguono di riprodurre i suoi piatti più amati.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare