Si è concluso con una fumata grigia l’incontro di questa sera sabato 27 luglio a Santa Maria degli Angeli con i vertici dei partiti della coalizione di ‘campo largo’ di centrosinistra. Stefania Proietti – come già preannunciato più volte da Umbria Social – che ha preso ancora tempo e che – come già sempre preannunciato da Umbria Social – non ha ancora sciolto la riserva.
Una riserva che si scioglierebbe come detto dopo il consiglio comunale della Città di Assisi del 30 luglio, dove c’è in programma anche il dup. Soliti dubbi della sindaca Proietti – con l’ottocentenario francescano alle porte – che però teoricamente dovrebbero essere già superati, mentre intanto ad Assisi già si pensa al prossimo futuro con la corsa già partita al toto-vicesindaco, visto che – a quanto pare – anche Valter Stoppini (nell’immagine sotto con la sindaca di Assisi) attualmente nella medesima carica, sembrerebbe pronto alla candidatura a consigliere regionale nelle liste del PD (fortemente voluto dalla stessa Proietti dopo il grandissimo successo di preferenze ottenute alle scorse amministrative, ndr). (Continua dopo la foto)
Una Proietti dubbiosa che avrebbe però già avvisato da subito consiglieri comunali ed assessori di giunta pronti ad un ulteriore appuntamento definitivo, sembrerebbe per guardarsi negli occhi, certa che Assisi non si può lasciare, ma certa anche che non si possono nemmeno tradire i partiti che la cercano. Questo in sintesi il pensiero nel-post serata che avvicina sempre di più la sindaca di Assisi alla candidatura alla presidenza della Regione Umbria come “rivale” del centrodestra.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata