Istruzione

Maturità 2024, è il giorno della seconda prova: Platone al classico, matematica allo scientifico

Proseguono gli esami per i 7.516 studenti umbri

Dopo la prova di italiano prosegue la Maturità 2024. Oggi, giovedì 20 giugno, per i 7.516 studenti umbri tocca alla seconda prova scritta specifica per ogni indirizzo. Le commissioni d’esame totali sono 201, 153 in provincia di Perugia e 48 in quella di Terni. Sono 401 invece le classi coinvolte (306 in provincia di Perugia), di cui 393 di scuole statali e otto di paritarie.

Greco per il Liceo classico, dove è stata proposta una versione di Platone tratta dall’opera “Minosse o della legge”; Matematica per il Liceo scientifico (estratti due problemi e 8 quesiti, con una serie di prove di geometria, equazioni e funzioni), anche per l’opzione Scienze applicate e la Sezione a indirizzo Sportivo; Lingua e cultura straniera 3 per il Liceo linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, con traccia sull’interazione attiva nell’ambiente educativo, sulla base della scuola proposta da Maria Montessori e quella di John Dewey (Diritto ed Economia politica all’opzione Economico-sociale); Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale; Tecniche della danza per il Liceo coreutico.

Negli Istituti tecnici, Economia aziendale per l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” (Economia aziendale e Geo-politica nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”) e Discipline turistiche e aziendali per l’indirizzo Turismo; Topografia per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; Sistemi e reti per entrambe le articolazioni dell’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”; Progettazione multimediale nell’indirizzo “Grafica e comunicazione”; Trasformazione dei prodotti per l’articolazione “Produzioni e trasformazioni” degli Istituti agrari (Viticoltura e difesa della vite per l’articolazione “Viticoltura ed enologia”).

Foto: Freepik


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare