Dulcinea gelateria “fa 13” anni di attività e la passione per il gelato – fra i più buoni e rinomati dell’Umbria – non si ferma. Dal 2011 Luca Manini, seguendo i passi del padre Ugo, intraprende la strada della produzione di gelato artigianale, ottenendo premi e riconoscimenti a livello nazionale. Circa 24 gusti, anche per chi è intollerante al lattosio, prodotti nel laboratorio a vista, dove si alternano quelli alla crema e quelli alla frutta di stagione.
Una gelatiera umbra pluripremiata e di nuovo nella guida del Gambero Rosso anche per l’anno 2024. Un gelato che all’assaggio palesa subito cremosità, e un ottimo bilanciamento tra zucchero e grassi. Dai cavalli di battaglia come cioccolato fondente e al latte, alle specialità, ricotta di Bettona e pere o il Grezzo di pistacchio, per concludere con le combinazioni a base di frutta, come ananas e menta e Japan lime.
Dal 2020 è il food truck Enea – oggi raddoppiato, perché i food truck sono ben due – che consente l’assaggio del gelato di Dulcinea anche al di fuori dei confini regionali. “Felicissimo, molto felice per tutto questo – dice Luca Manini titolare che con il padre Ugo entrambi mastri gelatieri producono gelato artigianale ormai da moltissimi anni. Ma tutto questo è frutto di un lavoro di squadra costante continuo e senza sosta” – sottolinea Manini.
Dulcinea gelateria a Passaggio di Bettona è i tra i best maestri gelatieri di tutta Italia, accoglie ogni giorno e ogni sera tanti clienti non solo dall’Umbria ma ormai da ogni parte d’Italia e non solo.
(L’attività Dulcinea Gelateria è sponsor de gruppo editoriale Assisi News fin dalla fondazione, di cui fa parte Umbria Social. La redazione porge sinceri auguri e complimenti a Dulcinea gelateria per i continui successi professionali e per questo nuovo importante traguardo).
© Riproduzione riservata