Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli specifici servizi di prevenzione predisposti nel quartiere di Fontivegge per arginare le illegalità, è intervenuto nei pressi della stazione, ove ha rintracciato e denunciato per il reato di furto e detenzione di oggetti atti ad offendere un 28enne, cittadino nigeriano, gravato da numerosi precedenti di polizia, poco prima, si è reso responsabile del furto di un portafoglio. Nella circostanza la vittima, una donna classe 1946, accortosi di essere stata derubata, ha allertato la Polizia di Stato.
Gli agenti, acquisite tutte le informazioni utili e visionate le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno attivato le ricerche riuscendo a rintracciare l’uomo, corrispondente alla descrizione, nei pressi di Piazza del Bacio. Dopo averlo avvicinato, il 28enne è stato sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno di una borsa, è stato rinvenuto un paletto acuminato lungo 28 centimetri del quale non è stato in grado di motivare il possesso.
I poliziotti sono poi stati avvicinati da un vigilantes che ha consegnato loro un portafoglio, risultato essere lo stesso sottratto all’anziana, ritrovato nei pressi di un cestino dell’immondizia. Dopo aver deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e detenzione di oggetti atti ad offendere, gli agenti hanno riconsegnato il portafoglio – dal grande valore affettivo, poiché appartenuto alla madre deceduta – alla donna. Per questo motivo la vittima ha inteso recarsi negli uffici della Questura per ringraziare personalmente i poliziotti.
© Riproduzione riservata