SportTrasimenoUmbriaZone

Basket, il Comitato Regionale FIP Umbria continua ad investire sui giovani e sulle nuove leve in “rosa”

A Passignano sul Trasimeno torna nel fine settimana il progetto “Girl Power Umbria, nessuna rimane indietro”

Torna Girl Power Umbria: il minibasket per bambine tra i 5 e i 12 anni. Un progetto ideato da Fip in collaborazione con Fiba, con lo scopo di far crescere il movimento femminile e creare spazi accoglienti per tutte le bambine che si vogliono avvicinare al mondo del Minibasket.

L‘Appuntamento organizzato dal Comitato Regionale FIP Umbria andrà nuovamente in scena domenica 17 marzo dalle ore 15.30 alle ore 17.00 al PalaSport di Passignano (Nuova struttura via Campagna, Passignano sul Trasimeno).

E mentre a Perugia è in corso di svolgimento la seconda annualità del corso Istruttori Minibasket, il cammino per diventare Istruttore Regionale – che vede impegnati 16

“Girl power”: il minibasket per bambine tra i 5 e i 12 anni. Eventi, manifestazioni, incontri, feste, nuove amiche e tanto sport! Un progetto ideato da Fip in collaborazione con Fiba, con lo scopo di far crescere il movimento femminile e creare spazi accoglienti per tutte le bambine che si vogliono avvicinare al mondo del Minibasket. Ben 7 le società aderenti, con i corsi che aspettano le bambine ad Assisi, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Marsciano e Passignano.

“Nessuna rimane indietro!” – dicono dalla Fip Umbria, per un Comitato Regionale Umbria deciso più che mai a tenere alti i colori della pallacanestro regionale puntando in primis sui giovani.

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare