EventiPerugiaZone

Morgan arriva a Perugia, concerto all’auditorium San Francesco al Prato

L'artista eclettico e poliedrico sarà in scena sabato 24 febbraio

Marco Castoldi in arte Morgan, cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout per il prossimo appuntamento in cartellone per Sanfra, stagione promossa nell’auditorium San Francesco al Prato di Perugia da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia. Un evento realizzato in sinergia con la stagione Tourné (promossa da Aucma e Mea Concerti). L’artista eclettico e poliedrico sarà in scena sabato 24 febbraio alle 21 con una tappa del suo tour organizzato da Imarts – International Music and Arts.

La sua produzione abbraccia molti ambiti musicali: canzoni, colonne sonore cinematografiche e teatrali, regia di un’opera lirica, il suo lavoro inoltre concede molto spazio alla ricerca, dalla musica classica alla sintesi vocale. E anche il suo concerto da(l) vivo, dai grandi cantautori italiani, alla musica classica, ai brani di sua composizione è un’esperienza di scoperta e di ritrovamento che attraversa la musica, la letteratura, l’arte nella sua accezione più ampia. Fedele al suo standard, in concerto Morgan segue l’estro del momento, libero di improvvisare monologhi, senza una scaletta precisa. Nelle sue mani la musica è una materia da plasmare, modellare, costruire, modificare in ogni momento.

A novembre 2023 è stato pubblicato l’atteso nuovo singolo “Si certo l’amore” tratto dal disco di futura pubblicazione per Egea Music “E quindi insomma ossia”, nato in seguito ai contatti avuti con Pasquale Panella, poeta, scrittore e paroliere noto ai più per aver affiancato Lucio Battisti nell’ultima fase della sua carriera, una volta terminato il sodalizio tra il cantautore e Mogol.

Morgan ci racconta così la sua nuova opera, la sua costante ricerca musicale che esula dalle strategie di mercato e per questo incuriosisce e ci ricorda che si può fare dischi con libertà e coraggio: «l’album de fi ni ti vo / Musica da temere / canzoni per i coraggiosi / genere sconveniente. / È in arrivo / Siatene turbati / Siatene».


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare