La Patagonia Pictures, in collaborazione con il Comune di Perugia e con la Regione Umbria, annuncia la prima edizione del Festival Internazionale Nutriarte, presso la città di Perugia, dal 3 al 9 giugno 2024. L’evento, di ampio respiro artistico, ospiterà spettacoli e personaggi provenienti da vari ambiti artistici, dal cinema, teatro, letteratura, danza e coinvolgerà numerose strutture della città.
Protagonisti del palco del PalaBarton, il 5 e il 6 giugno 2024 alle 21, saranno i leggendari Momix, celebre compagnia di ballerini-illusionisti, fondata da Moses Pendleton, conosciuta in tutto il mondo per l’eccezionale originalità e bellezza degli spettacoli.
La celebre compagnia dei Momix torna a Perugia così dopo circa vent’anni con un nuovo spettacolo, intitolato “Back to Momix”. Si tratta di uno spettacolo che vedrà calcare il palco del Palabarton ad nasce dal desiderio di tornare a calcare le scene con un cast di 40 meravigliosi ballerini contornati da musica dal vivo, uno spettacolo con lo sguardo teso al futuro: da qui il titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80.
Back to Momix è uno spettacolo per chi voglia uscire da sé, astraendosi, per viaggiare e raggiungere una connessione intima con il mondo naturale che ci circonda, riscoprendone l’infinita bellezza.
I ballerini, oggi come allora, incantano più generazioni di spettatori presenti a teatro con diciassette performance trasportandoli, come di consueto, in un mondo magico che rimette al centro del sentire umano l’onirico e la sospensione del reale.
Per farlo, un connubio perfetto fra uso dei costumi, disegno luci, scenografia ed un’elegante scelta musicale. Protagonista tematica dello spettacolo è la Natura, madre del creato dalle mille sfaccettature, di cui l’uomo è solo minima parte.
Info e biglietti al sito ufficiale della manifestazione www.festivalnutriarte.com
(Il gruppo editoriale Assisi News di cui fa parte Umbria Social è media partner del festival Nutriarte)
© Riproduzione riservata