Il 2024 non poteva cominciare meglio per il Perugia che torna finalmente alla vittoria dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite. Al Curi va in scena un match a senso unico con la squadra di Formisano che piega senza troppa fatica la Lucchese e si gode il nuovo acquisto Sylla. È proprio l’ex Vis Pesaro a regalarsi un esordio in maglia biancorossa da sogno: due assist e gol nel finale a suggellare l’ottima prestazione.
Nel primo tempo la Lucchese di Gorgone attacca con personalità ma il palo nega più volte la gioia del gol. Al 24’ Yeboah, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte di testa Adamonis ma il direttore di gara annulla la rete perché il pallone è uscito. Nonostante il brivido, il Perugia al 35′ passa in vantaggio con una super rovesciata di Ricci. Al 28′ della ripresa i biancorossi raddoppiano con Paz che sfrutta un bel contropiede. La squadra ospite ora sembra annichilita e il Grifo sfrutta l’occasione per chiudere la gara con il neoacquisto Sylla.
Tre punti importanti per il Perugia – che ha disputato la gara con il lutto al braccio e ha osservato un minuto di silenzio in onore della scomparsa di Mimmo Pucciarini – che permettono ai biancorossi di guadagnare la quarta posizione in classifica scavalcando il Pescara, sconfitto dalla Juve Next Gen. Proprio sul campo di Pescara il Grifo disputerà il prossimo turno di campionato di lunedì 15 gennaio. (Continua dopo la foto)
PERUGIA-LUCCHESE 3-0
PERUGIA: Angella, Dell’Orco; Paz, Torrasi, Kouan, Bozzolan (1’st Cancellieri); Ricci F. (4’st Iannoni), Matos (24’st Cudrig); Sylla. A disposizione: Furlan, Abibi, Viti, Mezzoni, Acella, Bezziccheri, Santoro, Bartolomei, Polizzi. Allenatore: Alessandro Formisano
LUCCHESE: Chiorra; Alagna, Quirini, Fazzi, De Maria; Tumbarello, Cangianiello (14’st Djibril); Guadagni (25’st Russo), Rizzo Pinna, Visconti (31’st Magnaghi); Yeboah. A disposizione: Coletta, Berti, Perotta, Tiritiello, Cuochi, Leone, Romero, Sueva. Allenatore: Giorgio Gorgone.
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Spina di Palermo e Masciale di Molfetta.
Quarto ufficiale: Perri di Roma 1.
Marcatori: 35’pt Ricci, 27’st Paz, 47’st Sylla
Note: ammoniti Bozzolan, Quirini, Guadagni, Tumbarello, Fazzi.
Foto: Redazione Umbria Social
© Riproduzione riservata