A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), sezione di Perugia, ha organizzato per la mattinata dell’Epifania, sabato 6 gennaio, l’arrivo della Befana. La vecchietta sulla scopa saluterà i nipoti dei soci e i figli del finanzieri in servizio fino all’età di 10 anni, nella sala briefing del comando provinciale della Guardia di Finanza. Un’occasione per ritrovarsi e stare insieme, nel segno dell’amicizia e della solidarietà.
“Finanzieri si è per sempre – ha affermato il presidente dell’associazione, il luogotenente Giovanni Granato – e quest’anno la Sezione di Perugia e i soci tutti hanno voluto testimoniare il loro legame con le famiglie delle Fiamme Gialle e i loro bambini. Ma non solo, hanno voluto coinvolgere – ha sottolineato Granato – al dono della calza anche coloro che hanno meno voce. Un gesto di sana solidarietà che unisce istituzioni e comunità civile. Sotto una divisa palpitano emozioni e gesti umani”.
Durante la mattinata, ci sarà la lettura di fiabe a cura di Nicoletta Tarli, socia A.N.F.I.: “Un evento che arriva nel giorno dell’Epifania 2024, che è stato possibile anche grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei Comandanti alla sede di Perugia” – ci tengono a sottolineare dall’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia.
© Riproduzione riservata