EventiPerugiaZone

La Befana a Perugia arriva con l’associazione nazionale della Guardia di Finanza

Sabato 6 gennaio la vecchietta con la scopa saluterà i nipoti e i figli del finanzieri in servizio fino all’età di 10 anni, nella sala briefing del comando provinciale della Guardia di Finanza

A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), sezione di Perugia, ha organizzato per la mattinata dell’Epifania, sabato 6 gennaio, l’arrivo della Befana. La vecchietta sulla scopa saluterà i nipoti dei soci e i figli del finanzieri in servizio fino all’età di 10 anni, nella sala briefing del comando provinciale della Guardia di Finanza. Un’occasione per ritrovarsi e stare insieme, nel segno dell’amicizia e della solidarietà.

“Finanzieri si è per sempre – ha affermato il presidente dell’associazione, il luogotenente Giovanni Granato – e quest’anno la Sezione di Perugia e i soci tutti hanno voluto testimoniare il loro legame con le famiglie delle Fiamme Gialle e i loro bambini. Ma non solo, hanno voluto coinvolgere – ha sottolineato Granato – al dono della calza anche coloro che hanno meno voce. Un gesto di sana solidarietà che unisce istituzioni e comunità civile. Sotto una divisa palpitano emozioni e gesti umani”.

Durante la mattinata, ci sarà la lettura di fiabe a cura di Nicoletta Tarli, socia A.N.F.I.: “Un evento che arriva nel giorno dell’Epifania 2024, che è stato possibile anche grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei Comandanti alla sede di Perugia” – ci tengono a sottolineare dall’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare