Fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e cultura nerd: tutto pronto a Bastia Umbra per UmbriaCON
Ricco programma e numerosi ospiti: da Cristina d'Avena a Giorgio Vanni fino a Maccio Capatonda ma anche tanti content creator
Fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e cultura nerd questi sono gli ingredienti di UmbriaCON, il festival che andrà in scena ad Umbriafiere di Bastia Umbra sabato 20 e domenica 21 gennaio. L’evento coinvolgerà un vasto pubblico di appassionati, artisti, scrittori, giocatori e cultori del mondo nerd che potranno sperimentare nuovi giochi, ottenere autografi da parte degli ospiti in sessioni dedicate, assistere a concerti e performance live e molto altro ancora.
UmbriaCON si svolgerà all’interno di tre padiglioni dove gli ospiti potranno partecipare a una serie di attività tra cui concerti, discussioni, attività di gruppo, incontri e sessioni di firma dei libri degli autori presenti. Per gli amanti dei giochi da tavolo, sono previste dimostrazioni gratuite, corsi di scacchi e scacchiere e verranno presentate alcune anteprime esclusive e nuovi volumi di gioco. Per gli amanti dei videogiochi, un’area sarà dedicata ai giochi e ai simulatori. Nell’area dedicata al cosplay, invece, gli appassionati mostreranno costumi ispirati ai loro personaggi preferiti dei fumetti, dei videogiochi e della cultura pop.
L’evento intende coinvolegere un pubblico dai 3 anni di età (ci saranno varie attività anche per i più piccoli) fino all’età più adulta. Durante UmbriaCon ci sarà una mostra di Dungeons & Dragons (dedicata ai 50 anni del gioco), tra i superospiti sarà presente Kevin Eastman, che proprio da Bastia Umbra inizierà la sua tournée celebrativa per i 40 anni delle Tartarughe Ninja e tantissimi altri ospiti che uniranno tre generazioni verso un interesse comune e questa è davvero una cosa più unica che rara.
Saranno presenti Maccio Capatonda, Sio, Fraffrog, il creatore di Digimon e Tamagotchi Kenji Watanabe e David Lloyd disegnatore di “V per Vendetta”. Sabato 20 gennaio si esibirà in concerto Cristina D’Avena, mentre Giorgio Vanni salirà sul palco domenica 21 gennaio. Tra i content creator presenti vi saranno Federic95ita, ilvostrocaroDexter, Nirhel, ThePruld e Once Upon a Trash.
È possibile acquistare i biglietti al seguente link: https://ticket.comicon.it/acquista-biglietti/evento.aspx?ID=3637
Orario della fiera 9:30 – 19.30 (orario di ingresso 9:30 – 17:30)
© Riproduzione riservata