Assisi / BastiaEventiZone

Alla Taverna dei Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate risate e divertimento con i ‘7 cervelli’ (foto)

E intanto, entra nel vivo da questo fine settimana il Piatto di Sant’Antonio 2024. Ricco il programma di appuntamenti - tra associazionismo, musica e solidarietà

Al Piatto di Sant’Antonio a Santa Maria degli Angeli cultura, enogastronomia, risate e divertimento. Nella serata di sabato 13 dicembre, alla Taverna dei Priori presso l’Antico Ristorante Biagetti – dove ogni sera fino al 20 dicembre sono in programma serate a tema con menù dedicati e musica live – tante risate e divertimento con lo spettacolo del duo comico dialettale perugino ‘7 cervelli’.

Pienone di gente e tanti sorrisi. E intanto, entra nel vivo da questo fine settimana il Piatto di Sant’Antonio 2024. Ricco il programma di appuntamenti – tra associazionismo, musica e solidarietà, senza dimenticare l’apertura della Taverna ogni sera alle 20 all’Antico Ristorante Biagetti e che stasera 13 gennaio vedrà la presenza dei 7 Cervelli – che culminerà domenica 21 gennaio con la manifestazione vera e propria.

Tra le altre iniziative di avvicinamento, la Tavernetta, sotto le logge del Palazzo del Capitano del Perdono, ogni pomeriggio dalle 17.30. Oggi è stata inaugurata la mostra “Creativamente” in collaborazione con il Serafico di Assisi e si è anche svolto il convegno “Sant’Antonio Abate e gli animali” al Palazzo del Capitano del Perdono. Grande partecipazione all’inaugurazione del Carro di Sant’Antonio Abate opera dipinta da Francesca Capitini.

Domenica 14 gennaio dalle 9 la mostra delle carrozze storiche in Piazza Garibaldi, alle 11 sul sagrato inferiore della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli verrà presentata la “Pet and technology for life”, piloti e conduttori a quattro zampe. Inoltre, l’associazione cinofila “I lupi dell’Umbria odv” e l’associazione “Fedele al suo padrone” di Sora e all’azienda “Cinotecnica dei Volsci” condurranno la caccia al tesoro tecnologica, con la partecipazione della Misericordia dell’Umbria e della Rosa dell’Umbria odv; esibizione patrocinata dall’Ente Nazionale cinofilia italiana e Federazione cinofili Fenalc.

Foto: redazione Umbria Social e Mauro Berti ©️BN COM

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare