(A.P.) Alessandro Formisano sarà il nuovo allenatore del Perugia. La netta sconfitta nel derby con l’Arezzo e i risultati deludenti – con una sola vittoria nelle ultime cinque gare – non hanno lasciato scampo a Francesco Baldini che, nella mattinata di martedì 19 dicembre, è stato esonerato dal presidente Santopadre.
Al posto del tecnico toscano, c’è l’allenatore della Primavera del Grifo. Classe 1990, Alessandro Formisano è tra le fila del Perugia dal 2020 dove guida gli Under 19 reduci dalla vittoria per 4-2 sul Napoli nello scorso turno di campionato.
Ora il salto di qualità in prima squadra per un progetto medio-lungo termine con i giovani al centro. Servirà ridare fiducia all’ambiente dopo le prestazioni poco esaltanti delle ultime partite senza perdere posizioni in zona playoff. Nuovo tecnico già al lavoro, prima seduta di allenamento fissata nel pomeriggio nel mirino la difficile sfida con la capolista Cesena.
Questo il comunicato ufficiale del Perugia. “La società A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Francesco Baldini. A lui, al vice Luciano Mularoni, al preparatore atletico Diego Gemignani, al preparatore dei portieri Davide Bertaccini e al collaboratore tecnico Claiton Dos Santos Machado vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Contestualmente la società annuncia che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra sarà Alessandro Formisano”.
© Riproduzione riservata