Gubbio / GualdoPerugiaSportZone

Serie C, Vazquez decide il derby umbro: tra Perugia e Gubbio finisce 1-0

Il Grifo si rialza al Curi dopo la sconfitta in Coppa Italia, a condannare la formazione di Braglia è l'ex eugubino

Vazquez decide il derby umbro di Serie C. La piovosa domenica del Curi sorride al Perugia che si rialza dopo la sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia e guadagna tre punti fondamentali per la classifica. Primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra maa ai biancorossi bastano solo 8 minuti per sbloccare la gara. Sgroppata di Cancellieri sulla sinistra che crossa in mezzo per l’ex Gubbio Vazquez che di testa colpisce indisturbato e piazza il pallone all’incrocio: è 1-0.

Secondo tempo con poche occasioni. Il Perugia è bravo a contenere la formazione di Braglia che tenta lo sprint finale per agguantare il pareggio ma mostra tutte le sue difficoltà a finalizzare le azioni pericolose. Il derby va agli uomini di Baldini che salgono a quota 24 in classifica, a -3 dal Cesena e a -6 dal Torres, mentre il Gubbio rimane a 17 scivolando al nono posto. Sabato 18 novembre il Grifo sarà occupato sul campo del Pineto, gli eugubini invece, domenica 19, ospiteranno il Sestri Levante.

PERUGIA – GUBBIO 1-0

PERUGIA (4-3-1-2) – Adamonis; Mezzoni, Morichelli, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei (capitano), Kouan; Santoro; Vazquez, Seghetti. A disposizione: Furlan, Angella, Vazquez, Matos, Acella, Ricci, Cudrig, Lisi, Torrasi, Bozzolan, Giunti, Souare. Allenatore: Francesco Baldini.

GUBBIO (3-4-1-2) – Vettorel; Portanova, Signorini (capitano), Tozzuolo; Morelli, Mercati, Bulevardi, Mercadante; Di Massimo; Udoh, Spina. A disposizione: Greco, Casolari, Rosaia, Montevago, Corsinelli, Dimarco, Guerrini, Frey, Pirrello, Brogni, Di Gianni. Allenatore: Piero Braglia.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
error: Attenzione: Contenuto protetto
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare