CronacaPerugiaZone

(Falso) allarme bomba a Perugia, evacuate Corte d’appello e Procura | Gli aggiornamenti

Controlli e indagini in corso per individuare l'autore della telefonata

Attimi di paura nella mattinata del 7 novembre a Perugia, quando una telefonata anonima ha annunciato una bomba nel palazzo del Tribunale civile e in Corte di appello. Secondo le prime informazioni, una voce con cadenza araba avrebbe inneggiato ad Hamas e parlato di una vendetta per quanto succede nella striscia di Gaza. Immediata l’evacuazione del palazzo. Chiusa al traffico via Baglioni, sul posto Digos e artificieri. (Maggiori informazioni nelle prossime ore)

Aggiornamento delle 14.12

Questa mattina, alle ore 8:30 circa, personale delle Forze dell’ordine è intervenuto in Piazza Matteotti in quanto era stata segnalata la presenza di un ordigno esplosivo all’interno dell’edificio del Tribunale Civile e della Corte di Appello. Più in particolare, poco dopo le 8:00 di questa mattina, una persona di sesso maschile, con accento straniero, ha effettuato due telefonate anonime, giunte rispettivamente al Centralino della Corte di Appello e alla Sala Operativa della Polizia Locale di Perugia. Nel corso della telefonata l’interlocutore, manifestando solidarietà alla causa dell’organizzazione terroristica Hamas, ha aggiunto di aver collocato un ordigno esplosivo all’interno della Corte di Appello.

Sul posto è immediatamente intervenuto personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Perugia, oltre agli operatori dei Vigili del Fuoco. Dopo aver evacuato l’edificio – unitamente ai locali commerciali sottostanti e all’ufficio Postale – e interdetto l’area, gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri e il personale della Polizia di Stato hanno effettuato una bonifica dell’intero stabile che ospita gli uffici giudiziari che ha dato esito negativo. Alle ore 12, al termine delle operazioni, la circolazione è stata ripristinata e gli uffici riaperti.

La Procura della Repubblica di Perugia, informata dell’esito dell’attività svolta dalla locale D.I.G.O.S., disporrà gli approfondimenti investigativi finalizzati all’individuazione dell’autore delle telefonate anonime in argomento.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare