Serie C: il Perugia ferma la capolista Torres, sconfitto il Gubbio sul campo dell’Entella
Ci pensa Seghetti, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, a regalare un punto importante agli uomini di Baldini
È Alessandro Seghetti il protagonista della domenica biancorossa. Ci pensa l’attaccante classe 2004 a mettere il suo sigillo – il primo da professionista – su una gara non facile e a regalare al Perugia un punto importante contro la capolista Torres.
È un Grifo dai due volti quello visto sul campo del Curi: timoroso contro una formazione affiatata che occupa meritatamente la prima posizione in classifica ma capace di far fronte alle difficoltà e, con i nuovi entrati, dare una scossa alla gara. Tanto equilibrio nella prima frazione di gioco con le due squadre che lasciano pochi spazi e con qualche guizzo dei rossoblu che non colgono mai impreparato Furlan.
Il Perugia torna in campo con maggior decisione e impone il suo gioco ma è la Torres che va in vantaggio. Al 59′ Cester insegue un pallone che sembrava destinato a spegnersi sul fondo e lo rimette in mezzo: Scotto pressato da un difensore non ci arriva, ma il rimpallo favorisce Fischnaller che la gira in rete. Baldini tenta di scuotere i suoi inserendo tre giocatori offensivi. Al 70′ Seghetti, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, rimette tutto in equilibrio: riceve palla al limite dell’area e con il destro all’angolo segna la rete dell’1-1 interrompendo l’imbattibilità di Zaccagno che durava da 680 minuti.
Rimane imbattuto anche il Perugia che sembra aver trovato il giusto spirito per affrontare un campionato da protagonista. Ora ad attendere gli uomini di Baldini ci sono le trasferte contro la Juve Next Gen e la Recanatese, in cui sarà importantissimo in termini di classifica tornare a casa con due vittorie.
Esce sconfitto, invece, il Gubbio sul campo dell’Entella. Dopo la vittoria contro la Carrarese nello scorso turno di Serie C, la formazione di De Simone non riesce a conquistare i tre punti. Illude il gol di Spina al 6′ con la squadra eugubina che domina la gara ma non trova il raddoppio. Alla prima occasione pericolosa è l’Entella a trovare il pareggio siglato da Corbari.
Nel secondo tempo il Gubbio scompare dal campo e subisce la definitiva rimonta. È l’ex Bonini a mettere a segno il 2-1 che svetta in area su cross dalla bandierina di Petermann. I rossoblu, che rimangono a quota 12 punti in classifica in piena zona playoff, ospiteranno domenica 22 ottobre l’Olbia al “Barbetti” e la Juventus Next Gen nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 ottobre.
Foto: Screenshot Perugia Calcio
© Riproduzione riservata