Dopo l’emozionante esordio del 6 ottobre 2019, la grande cantautrice senese Gianna Nannini si è rimessa in gioco, ha raddoppiato la distanza e si è andata a prendere di nuovo la sua finish line a Barcellona, tesserata per la società Umbra Terni Triathlon.
Domenica 8 ottobre 2023, Gianna Nannini ha scelto di affrontare il triathlon sprint, sempre con il suo coach ad accompagnarla, per dimostrare ancora una volta a se stessa di essere in grado di realizzare i suoi obiettivi. Grandi i tempi: nuoto più prima transizione in 36’13”, bici più seconda transizione in 53’28”, corsa in 44’40”, per un tempo finale 2:14’21”.
Insieme alla medaglia, la divisa ufficiale appunto del Terni Triathlon donat dal suo amico, il Presidente FITri Riccardo Giubilei. “Il triathlon è un’emozione unica – aveva dichiarato Gianna Nannini al debutto nella disciplina nel 20219 – la stessa cosa me la dà la musica quando la faccio dal vivo. Riuscire a superare se stessi nello sport significa riuscire a superare i propri limiti. Nel triathlon è una cosa molto individuale, la fatica è con se stessi, non con l’avversario. Riuscire a finire una gara ti dà un’emozione che ti viene da piangere, quella roba lì dell’amore… Nuoto, bici e corsa, è quello che fa La differenza, l’insieme”.
© Riproduzione riservata